Archivio articoli
Enpacl - Chat > Enpacl - Chat > Archivio articoli

Cerca il tuo quesito tra quelli gia' risolti:

 

Assistenza?
Contattaci!

 
 

Visualizza i tuoi ticket
Visualizza tickets inviati

 

diritto a pensione vecchiaia anticipata

Soluzione Domanda:
buonasera,
sono nata il 28/06/1953, sono iscritta all' Enpacl dal 22/10/1974 con contribuzione ridotta da tale data al 31/03/2001 perchè dipendente e dal 01/04/2001 a tutt'oggi con contribuzione intera. Simulando il calcolo della pensione di vecchiaia anticipata è apparso il messaggio in cui risulta che ho gìà maturato il diritto alla pensione anticipata con 40 anni di anzianità contributiva per cui non è necessartio prevedre ipotesi di ulteriore contribuzione. Desidero sapere se posso, ed eventualmente da quando, presentare domanda senza obbligo di cancellazione dall'Albo.

Risposta:
In esito alla Sua richiesta Le confermiamo che , tenuto conto dell'avvenuto perfezionamento sia del requisito anagrafico (60 anni)sia del requisito contributivo minimo
( n. 40 annualità) richiesto ai fini del riconoscimento della pensione di vecchiaia anticipata , senza obbligo di cancellazione, può validamente presentare la relativa istanza.
A tal fine potrà compilare la domanda direttamente dalla Sua area riservata presente nei servizi Enpacl on-line. La pensione avrà decorrenza, in presenza di regolarità contributiva, dal mese successivo alla presentazione dell'istanza stessa.
Cordiali saluti
Direzione Previdenza


 
 
E' stato d'aiuto questo articolo? si / no
Dettagli articolo
ID Articolo: 136
Categoria: Pensioni vecchiaia anticipata (ex anzianita') - requisiti, calcolo , modalita', ecc.
Data inserimento: 29-01-2015 17:37:51
Visite: 582
Voto (Voti): Risultati voto 3.4/5.0 (10)

 
<< Indietro